Calciomercato Juve

Del Fabro per la Juventus, Romagna va al Cagliari

Juventus News 24

Pubblicato

su

Calciomercato Juve: in arrivo dal Cagliari c’è Dario Del Fabro, difensore classe ’95. Sarà mandato però subito in prestito

Scambio di difensori tra Juventus e Cagliari? I bianconeri stanno per acquistare Dario Del Fabro, difensore classe 1995. Il giovane centrale si è messo in evidenza con la maglia del Pisa e ora potrebbe diventare di proprietà della Vecchia Signora. La Juve potrebbe ingaggiare il giocatore per poi girarlo in prestito ad un club amico in Serie B. La società bianconera sta per ingaggiare Dario Del Fabro e sta per cedere al Cagliari un altro difensore. I rossoblù hanno messo gli occhi su Filippo Romagna. Il difensore classe ’97, di cui si dice un gran bene, sta per passare alla corte di Rastelli. Il Cagliari cerca due difensori e sta per chiudere per Romagna e Andreolli. La trattativa tra bianconeri e rossoblù è in stato avanzato.

Del Fabro, un altro giovane italiano per la Juve – 7 luglio, ore 15.35

L’accademia dei giovani e promettenti italiani targata Juve si arricchisce di un altro nome: Dario Del Fabro, classe ’95, difensore di proprietà del Cagliari, che però la scorsa stagione era al Pisa di Gattuso in serie B. Il giocatore verrà comprato a titolo definitivo dai bianconeri che però lo gireranno poi in prestito, in Serie B o in Serie A.

Difensore centrale dotato di un buon fisico (189 cm di altezza) l’anno scorso in cadetteria si è distinto con 32 presenze totale. Un buon bottino specie guardando al rendimento complessivo. Tanto che la Juve ha deciso di scommettere su di lui. La politica di Marotta va infatti in questa direzione per creare un ampio bacino di giovani da cui eventualmente pescare in futuro.

Col Cagliari è aperta la trattativa anche per il classe ’97 Barella che si è imposta ormai stabilmente in prima squadra. Il centrocampista potrebbe essere acquisito dai bianconeri e poi girato ancora in prestito proprio ai rossoblù. Intanto la stessa sorte tocca per ora a Del Fabro, che deve però ancora conoscere la squadra in cui giocherà il prossimo anno. Non si tratta però di un problema visto che nel suo curriculum vanta ormai parecchie esperienze in Italia e all’estero (vedi il prestito al Leeds nel 2014/15).

Exit mobile version