News

Del Fabro Juve, uno dei migliori prospetti italiani in circolazione è bianconero: alla scoperta del terzino di Grauso

Pubblicato

su

Del Fabro Juve, focus sul terzino sinistro classe 2009 ex Udinese: fra i migliori talenti italiani della sua generazione. L’identikit del giocatore

Come noto la Juventus è sempre molto attiva al panorama nazionale e internazionale dei giovani talenti da inserire nella propria rosa. Nell’ultima estate è arrivato un rinforzo importantissimo per la Juventus Under 16 allenata da mister Grauso: Jacopo Del Fabro. Prelevato dall’Udinese, la quale pur di mantenerlo nel proprio settore giovanile aveva promosso al ragazzo il salto nella Under 17, Del Fabro ha preferito proseguire la sua carriera comunque in bianconero, ma sponda Juve.

Del Fabro, di ruolo terzino sinistro così come il suo piede forte, già nel giro dei convocati nelle selezioni nazionali sia in Under 15 che 16, nella passata stagione aveva ben performato con i Friulani. Il classe 2009 infatti è stato il giocatore più utilizzato in rosa, nonché in grado di andare a segno per ben 6 volte. Segnali di un calciatore indispensabile per la sua squadra. Di seguito l’identikit del giocatore.

Un terzino che definire tale sarebbe riduttivo: le caratteristiche di Del Fabro

Parliamo di un mancino, dal piede molto raffinato che parte in posizione di terzino sinistro ma in grado di venire spesso in mezzo al campo così da creare spazi interessanti per gli esterni offensivi. Una caratteristica tipica dei terzini moderni per cui l’interscambio con i centrocampisti diviene fondamentale per non dare riferimenti agli avversari. Del Fabro infatti, viste le sue indubbie doti tecniche è stato schierato contro la Carrarese in posizione di mezzala sinistra, un ruolo che ha saputo ricoprire senza alcun problema.

Probabilmente è proprio sulla fascia che l’ex Udinese sforna il suo meglio che, in questa stagione deve ancora evidenziare. Vista la concorrenza e il cambio di maglia in estate bisogna dargli il giusto tempo per ambientarsi e sfoderare le potenzialità per cui la Juventus ha deciso di blindarlo.

Dopo la sconfitta di Bologna, la Juventus Under 16 affronterà in casa il Pisa domenica 3 novembre. Quale migliore occasione per Del Fabro e compagni per tornare a far punti.

Exit mobile version