News
Del Piero attacca: «Questa Juventus non mi piace»
L’ex capitano di Madama critica lo stile di gioco della squadra di Allegri e l’atteggiamento messo in campo contro il Real. L’attacco frontale di Alex Del Piero
E quando le critiche arrivano da un così… Alessandro Del Piero non parla mai per dare aria alla bocca. Il capitano della Juventus ieri sera a Sky si è pronunciato in lungo attacco al gioco dei bianconeri. Nel mirino, in particolare, la prestazione offerta da Madama nella gara di andata contro il Real Madrid.
Queste le dichiarazioni di Pinturicchio: «Se la Juve col Real mi è piaciuta? No, il risultato non è stato buono, è andato tutto storto e poteva fare qualcosa di diverso e di più. Una cosa mi è balzata all’occhio dopo la partita della Juve e anche un po’ stasera: vuoi anche per gli avversari che ti danno poco spazio, però noi in Italia facciamo poco contropiede, non siamo capaci di sviluppare il contropiede, o perchè non abbiamo uomini, o perchè ci concentriamo adesso sul calcio giocato: il Milan è bravo a palleggiare, la Juve è brava a palleggiare, tutti sono bravi a palleggiare. La Lazio non è che fa gol in contropiede, ma perlomeno attacca la profondità, perchè Immobile non sta mai fermo, perchè ci sono gli inserimenti dei centrocampisti e perchè osano. Oggi si osa un pochino poco. Quindi se vai ad attaccare una difesa schierata 4+4 almeno, tutti fanno fatica».