News
Del Piero: «La Juve è cresciuta e le altre sono crollate. Contro l’Ajax…»
Alessandro Del Piero, ex capitano bianconero, ha parlato prima della sfida tra Spal e Juventus
Alessandro Del Piero è intervenuto nei minuti precedenti della gara tra Spal e Juventus ai microfoni di Sky Sport, per parlare dell’ottavo scudetto, molto vicino per la squadra di Allegri.
JUVENTUS – «Questa trasformazione è stata incredibile. La Juve è cresciuta e le altre sono crollate. Giusto dare meriti a chi li ha, con una progettazione e lo stadio di proprietà. Il merito è della Juventus, con la complicità delle altre che hanno i loro demeriti. Lo scorso anno la Juve ha avuto l’anno più difficile, quest’anno quello più facile. Credo che le altre squadre, a inizio anno, abbiano detto: “Noi giochiamo per il secondo posto”. 8 anni fa nessuno ci dava vincenti, ma dentro il gruppo si era creata una mentalità di un certo tipo, anche grazie a Conte».
VITTORIA SCUDETTO – «La vittoria scudetto, se dovesse arrivare oggi, arriverà lontana dalla finale di Champions. Dopo la vittoria dello scudetto hai uno scarico di energia, quindi è un bene vincerlo prima, perché la Juve avrà tutto il tempo per festeggiare».
AJAX JUVE – «La Juventus passerà il turno, sarebbe incredibile se non lo facesse».
KEAN – «Mi sono rivisto in lui. Quando entri in una squadra che funziona bene è molto più semplice fare bene. Ha saputo aspettare, è stato bravo. Ottimo atteggiamento. Kean è espressione della giovinezza».