News
Del Piero Juve, sulle orme di Boniperti? I tifosi lo invocano e la società…
Del Piero Juve, i tifosi bianconeri chiamano il Capitano al ritorno in un ruolo dirigenziale. Qual è la situazione attuale
«Non c’è bianco senza nero, non c’è Juve senza Del Piero» è solo uno dei tanti striscioni ieri apparsi all’Allianz Stadium per salutare il ritorno della leggenda bianconera a Torino, dove ha assistito, insieme al figlio Tobias e alla moglie Sonia, al successo della squadra di Allegri contro il Verona. Ma se in campo si giocava la partita, al 23esimo minuto le attenzioni degli spalti erano tutti per lo storico Capitano, accolto con una grande ovazione da quel popolo che ora ne sogna il ritorno in un quadro dirigenziale che di sportivo ha ancora poco, magari per ripercorrere le orme del presidentissimo Boniperti, che tanto ha vinto da giocatore, ma ancor di più nelle vesti di presidente. Tutti sentono di averne bisogno e magari tornerà anche un giorno, ma non sembra questo il momento adatto.
In casa Juve, infatti, le attenzioni sono tutte rivolte alle vicende extra-campo, con la società divisa tra il nuovo filone stipendi (e quello probabile della partnership) e il ricorso contro la pesantissima penalizzazione ricevuta per il caso plusvalenze. Una figura maggiormente di campo, anche per alleggerire il compito ad Allegri, che si è dovuto far carico di tutto, sicuramente arriverà, ma ad oggi si pensa di più ad un nuovo direttore sportivo che ad una figura maggiormente istituzionale come potrebbe essere quella dell’ex numero 10. Al momento si lavora di più per l’arrivo di un nuovo uomo mercato, vista anche l’inibizione per Cherubini, ma l’idea di un ritorno di Alex resta sempre affascinante e una chiusura vera e propria non c’è mai stata e mai ci sarà. Magari più avanti ci si potrà ripensare con maggior concretezza, ma quello che è certo è che i tifosi lo aspettano a braccia aperte per ridare un senso di juventinità ad una situazione che di juventino ha ben poco.