News
Del Piero nella Hall of Fame: «Al mio ultimo anno ho ricevuto dei riconoscimenti straordinari»
L’ex attaccante della Juventus torna alla sua avventura da calciatore. Ecco le parole di Alessandro Del Piero, da oggi nella Hall of Fame del calcio italiano
Alessandro Del Piero, insieme a Bruno Conti, Ruud Gullit, Osvaldo Bagnoli è entrato nella Hall of Fame del calcio italiano. Insieme a loro anche Renato Dall’Ara, storico presidente del Bologna; Sergio Campana, ex presidente dell’Associazione Italiana Calciatori; Italo Allodi, uno dei dirigenti più importanti del nostro calcio; natore campione d’Italia con Bologna e Inter poi scomparso dopo la deportazione ad Auschwitz; Elisabetta Vignotto, pioniera del calcio femminile nel nostro Paese.
Alex Del Piero è salito sul palco ed è tornato con la memoria al suo ultimo anno alla Juventus: «Rivedere le immagini del mio addio? Non mettete il dito nella piaga, nel senso buono. Non dimenticherò il riconoscimento che c’è stato dallo Stadium ma anche da tutti gli stadi nel mio ultimo anno, fa parte di qualcosa di più importante dei trofei. Ho seguito questo con passione, con sogno. Ci sono grandi storie seguite con passione e determinazione per lo sport». ADP è stato premiato nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze e ha poi ricevuto una maglia speciale, personalizzata, della Nazionale.