News
Del Piero: «Primo contratto Juve? Impossibile dire no a Boniperti»
Pinturicchio, in occasione del 120° compleanno di Madama, ha raccontato diversi aneddoti relativi alla sua storia bianconera. Il più succoso è sicuramente quello del primo contratto bianconero di Alex Del Piero
19 anni con la stessa maglia non li puoi cancellare. Non è quindi un caso che, in occasione del 120° compleanno della Juventus, sia Alessandro Del Piero l’ospite speciale della trasmissione “L’Originale” di Sky Sport 1. L’ex capitano della Vecchia Signora ha snocciolato diversi aneddoti ripercorrendo alcune delle tappe più simboliche della sua storica parentesi bianconera. Impossibile non soffermarsi sulla ricostruzione del primo contratto firmato da Pinturicchio. Davanti a Boniperti, Alex, non poteva proprio dire di no. Il motivo? Da rivivere attraverso le parole del racconto di Alessandro Del Piero.
A TU PER TU CON BONIPERTI – «Prima di firmare il contratto, mi aveva invitato a vedere la Juventus a Udine. Una delle prime cose che mi disse fu quella di tagliarmi i capelli, nonostante io fossi andato dal parrucchiere prima di quell’incontro. La cosa divertente è che io e il mio procuratore avevamo preparato uno schema per quella chiacchierata, avevamo fissato una cifra minima da chiedere come stipendio, ma una volta entrati nell’ufficio di Boniperti a Torino le cose andarono diversamente. Ovviamente io non parlai, ero solo un ragazzino e feci scena muta preferendo far parlare il mio procuratore. Boniperti cominciò a parlare spaziando su vari argomenti ma senza accennare al contratto, sembrava molto sereno. A un certo punto, dopo 5 minuti che parlava, di punto in bianco ci disse: ‘Questo è il contratto, firma’. Io e il mio procuratore ci siamo guardati, siamo usciti 5 minuti dall’ufficio e siamo tornati per firmare. Ovviamente a una cifra molto minore rispetto a quella che pensavamo. Ma d’altronde quello era Boniperti, cosa potevo dirgli?».