News
Del Piero riprende Buffon: «Non ho capito le dichiarazioni sull’arbitro…»
Da ex capitano a capitano. Alessando Del Piero si discosta dalle parole di Gigi Buffon in merito alla condotta dell’arbitro Oliver. Le parole dell’ex numero 10
Parole forti, pesanti, sicuramente condizionate dal momento, quelle pronunciate ieri sera da Gianluigi Buffon nei confronti dell’arbitro Oliver. Parole che, in particolare, non hanno incontrato il favore di Alessando Del Piero. L’ex numero 10 bianconero, durante Sky – L’Originale, ha voluto prendere le distanze dalle dichiarazioni dell’ex compagno ed amico.
Così Del Piero sul portiere: «Quando Gigi ha parlato di cuore è stato straordinario, ha dato il meglio di sè. Quando ha parlato dell’arbitro ho fatto fatica a comprenderlo. Io non capisco perché si debba fare tanto riferimento alla partita d’andata. Il calcio è così, si analizza il momento: bello o brutto, quello è il momento. Non ho capito quel passaggio lì e credo che fondamentalmente sull’arbitro dirà delle cose diverse da quelle che ha detto tra qualche giorno».
Successivamente Pinturicchio, ampliando il discorso ha puntualizzato: «Mi dispiace per Gigi, per quella che può esser stata la sua ultima partita in Champions. Ma resterà una grande partita. Il calcio nasconde anche belle sorprese ma era difficile pensare a una partita simile. La Juve è stata bravissima ma rimane un grande rammarico. Giocare al Bernabeu mi è capitato, è difficile. Adesso c’è grande rammarico, li capisco perché uscire così dispiace. Il calcio italiano è sempre bistrattato».