Esclusive

Della Valle: «Con Danilo la Juve chiude il vecchio ciclo. Tomori è il più vicino e Zirkzee…» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Della Valle in esclusiva a Juventusnews24: le dichiarazioni della giornalista de La Gazzetta dello Sport dal momento dei bianconeri al calciomercato

In esclusiva a Juventusnews24.com, è intervenuta la giornalista de La Gazzetta dello Sport Fabiana Della Valle. Ecco le sue dichiarazioni sul calciomercato Juve e non solo, dai nomi più caldi per gennaio al momento dei bianconeri.

La Juventus di Thiago Motta sa solo pareggiare. Qual è secondo lei il principale problema dell’attuale squadra bianconera?
«Credo che sia un problema di testa. La squadra fatica a tenere la spina attaccata per tutta la partita. Paga soprattutto l’inesperienza di molti e l’età media bassa della rosa costruita sul mercato».

Danilo, il capitano, è fuori dalla Juve. La dirigenza ha già in mano il suo sostituto?
«Credo che con l’allontanamento di Danilo la società abbia voluto dare un taglio netto al passato. Danilo è l’ultimo reduce del vecchio ciclo, la Juve voleva chiudere i conti con la vecchia gestione. Secondo me è una situazione che si doveva valutare e provare a risolvere già a giugno, parlando con il giocatore. Il sostituito è Hancko che la Juve aveva già deciso di prendere a giugno. Ora proverà ad anticipare».

Tomori è il difensore più vicino per gennaio? Qual è la situazione?
«Il Milan ha aperto alla cessione del difensore inglese, ma servono 30 milioni che la Juve deve recuperare dalle cessioni. È il più vicino perché c’è l’ok del club rossonero a cederlo, però costa».

Da Tomori ad Antonio Silva ed appunto Hancko: è possibile l’arrivo di due difensori dopo l’uscita di Danilo?
«Sicuramente sì. La Juventus con Danilo risparmia un ingaggio pesante e punta a prenderne uno in prestito e uno con una formula conveniente, come il prestito con diritto/obbligo di riscatto».

Con il rientro di Milik va escluso un altro centravanti? Nelle ultime ore sembra essersi riaperto tutto per Zirkzee.
«Dipenderà dalle condizioni di Milik al ritorno in campo. Thiago Motta lo valuterà per capire a che punto è e poi si prenderà una decisione entro la fine di gennaio. Su Zirkzee, la Juve lo sta seguendo ma è difficile che ci riesca già a gennaio. Resta un obiettivo per l’estate, adesso si può fare solo se lo United lo dà in prestito».

Sull’asse Napoli-Juve, oltre a Danilo, si sta parlando anche di Raspadori e Fagioli. Lei ha conferme a riguardo?
«So con certezza che il Napoli ha cercato Fagioli, ma il centrocampista non è convinto di lasciare la Juve, anche se vorrebbe più spazio. Quanto a Raspadori, alla Juve piace ma lo vorrebbe solamente in prestito per non precludersi un colpo in attacco in estate».

Infine sulla Nazionale: le sta piacendo la nuova Italia di Spalletti dopo il flop di Euro 2024?
«Spalletti sta facendo un buon lavoro, sicuramente le ultime partite sono state convincenti ma il vero banco di prova sarà la qualificazione al Mondiale. L’Italia non può permettersi di fallirla un’altra volta».

Si ringrazia Fabiana Della Valle per la disponibilità e la gentilezza mostrate in questa intervista.

Exit mobile version