Primavera
Dellavalle: «La Juve è stata casa, ora voglio vincere con Chiellini. Mi ha detto che…»
Lorenzo Dellavalle, ex difensore della Juve, si racconta in una lunga intervista: ecco cosa ha detto sul passaggio ai Los Angeles FC
Lorenzo Dellavalle, ex difensore della Juve Primavera, ha così raccontato a Tuttosport la sua scelta di volare negli USA per unirsi ai Los Angeles FC.
PERCHE’ LA MLS – «In realtà, è stata una scelta assolutamente naturale. Negli Stati Uniti ci sono giovani che arrivano da tutta Europa, ci sono strutture e c’è un’organizzazione a livello sportivo che mi ha colpito. Una volta che mi è stata prospettata questa possibilità è stato naturale dire sì. Sono arrivato a Los Angeles dopo gli Europei e non sono più tornato a casa».
CHIELLINI – «Mi vengono i brividi: lui è sempre stato il mio idolo, a maggior ragione nel momento in cui l’ho visto lavorare alla Juventus. Ha una fame fuori dal comune, i suoi consigli sono stati fondamentali prima della firma. Mi ha spiegato pro e contro della vita qui, il suo parere è stato determinante perchè ho capito che ha davvero a cuore il mio futuro. Ora voglio vincere con lui con la maglia dei Los Angeles FC».
RICORDI DI JUVE – «La Juventus è una famiglia, è semplicemente una casa. Ricordo quando mi controllavano la pagella, ricordo quanto siano stati rigorosi nell’educazione, ricordo l’attenzione del club ai comportamenti, dentro e fuori dal campo. Per me, che arrivavo dal calcio d’oratorio, la Juventus è stata una palestra di vita. Mi hanno formato umanamente e professionalmente. E poi ho lavorato con allenatori eccellenti».
SCELTA PER SOLDI – «No, perchè ho voluto fare un’esperienza di vita. Il denaro non conta niente alla mia età. Voglio imparare l’inglese, conoscere un altro mondo e poi magari un giorno tornerò in Europa più maturo. Prima, però, voglio vincere qui. Adesso aspetto il visto, che dovrebbe arrivarmi tra una decina di giorni, e poi potrò finalmente giocare».