Derby d'Italia, antica rivalità: tutto iniziò con Boniperti nel 1961
Connettiti con noi

News

Derby d’Italia, antica rivalità: tutto iniziò con Boniperti nel 1961

Pubblicato

su

Le radici della rivalità tra Inter e Juve iniziano in tempi lontani, nel 1961, con Boniperti. Ecco cosa successe

Torna il derby d’Italia, torna la rivalità tra le due squadre. Come spiega La Stampa, la rivalità tra Inter e Juve non è una cosa recente ma inizia in tempi lontani: era infatti il 1961, l’epoca di Boniperti, quando ci fu la causa scatenante dell’astio tra i due club.

In quell’occasione, infatti, i nerazzurri scesero in campo con la Primavera: fu una scelta del presidente Angelo Moratti per protestare contro la CAF. I bianconeri vinsero 9-1, con Omar Sivori che realizzò ben 6 gol. «All’inizio eravamo un po’ imbarazzati e non avremmo voluto infierire. Ma Sivori inseguiva il Pallone d’oro, che poi avrebbe conquistato, e ci teneva a segnare il più possibile» dichiarò proprio Boniperti, ricordando quel giorno.

Il tutto, poi, è stato amplificato ancor di più dopo il 2006, arrivando fino ai giorni d’oggi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.