News
Derby, l’ex Iago Falque: «La Juve è Pjanic-dipendente, Belotti sarà fondamentale»
Il Derby della Mole è alle porte: parla Iago Falque, protagonista assoluto del Toro attuale, meteora della Juve che fu. Le parole dello spagnolo
Iago Falque, che ricordi. Il prodotto del settore giovanile bianconero, con qualche fugace apparizione in prima squadra, è diventato colonna portante del Toro. Domenica c’è il Derby della Mole e i bianconeri dovranno fare i conti anche con lui: «Speriamo che sia la volta buona – esordisce Iago – perché qui in casa l’anno scorso abbiamo perso solo per un gol di Higuain nel finale. Belotti? E’ guarito con calma e ora è definitivamente tornato: sarà fondamentale, non solo domenica».
L’esterno spagnolo, proseguendo la sua intervista su La Gazzetta dello Sport si è poi detto appassionato spettatore della lotta scudetto tra Napoli e Juve: «La corsa in vetta è divertente: il Napoli gioca un calcio bellissimo, ma la Juve è pratica e riesce sempre a spuntarla». Senza però esprimere una preferenza, nonostante il bianconero rappresenti una parte importante del suo passato: «La Juve? E’ una parte della mia vita. Felice. Mi ha accolto, fatto crescere e questo mi ha aiutato per la vita. Ora la guardo come il rivale più grande: non c’è nostalgia, ma determinazione». Quindi ecco l’abituale e divertente giochino del “Quale giocatore li toglieresti?“. Iago Falque non ha dubbi: «Il più forte è Pjanic: tecnicamente il migliore della A. La squadra dipende da lui».