News
Di Francesco: «Gol Mandzukic? Ci eravamo allenati su quel movimento»
L’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato al termine del match di campionato contro la Juventus
Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match di campionato contro la Juventus. Ecco che cos’ha detto il mister giallorosso.
MATCH – «Abbiamo avuto due partite differenti, ci sta che una squadra faccia un primo tempo diverso dal secondo. Noi nel secondo tempo abbiamo accettato più duelli e abbiamo gestito meglio la palla, buone aggressioni, ma siamo mancati nel recupero palla. La differenza tra noi e la Juve è che noi non siamo riusciti a calciare subito in porta come loro, comunque sono soddisfatto della reazione che ha avuto la squadra. Volevo dare densità più centralmente e avvicinare i due attaccanti per poter essere più pericoloso. Sapevamo di venire da un momento difficile. Ci è mancato di andare a finalizzare e concretizzare le nostre occasioni, non era facile tenere la Juventus nella propria metà campo tutto quel tempo. Ci è mancata anche un po’ di malizia in avanti».
SCHICK – «Oggi non era il match più facile ma ha interpretato quello che gli ho chiesto, anche se poteva attaccare meglio la porta».
Di Francesco ha poi aggiunto a Sky: «Mandzukic? Ho preparato tutta la settimana quel movimento del giocatore, è bravissimo a fare quella roba lì. E’ un attaccante forte, Santon avrebbe dovuto andare contro il pallone».