News
Di Maria-Juve, il Fideo apre al rinnovo ma il club ora frena: ‘È complicato’
Di Maria-Juve, il Fideo apre al rinnovo ma il club ora frena: ‘È complicato’. Bianconeri non sicuri degli investimenti nella prossima stagione
Secondo La Gazzetta dello Sport le ultime uscite pubbliche di Angel Di Maria sono da intendere come un’apertura al rinnovo del contratto con la Juve, nonostante la sua intenzione di chiudere la carriera in Argentina.
La società sta cominciando a riflettere sull’opportunità di offrire un nuovo accordo a Di Maria. L’argentino con i bonus guadagna circa 7,5 milioni all’anno, uno stipendio pesante, anche alla luce dei 35 anni che compirà il 14 febbraio. Ma il discorso non è ovviamente solo tecnico. La Juve, in questo momento, non può programmare il futuro con un certo raziocinio. Tra il -15 attuale in classifica (ma c’è ancora il terzo grado al Collegio di garanzia del Coni…), il filone sulle due manovre stipendi (2020 e 2021) e l’indagine Uefa, il club bianconero vive in un limbo di incertezza. È chiaro che una Juve senza coppe europee nel 2023-24 non avrebbe solamente meno appeal tra i calciatori, ma vedrebbe inevitabilmente contrarsi i ricavi. Meno ricavi, uguale meno possibilità di investimenti. Offrire lo stesso contratto a Di Maria, in tali condizioni, sarebbe complicato.