Diana: «La Juventus U23 è una squadra con un potenziale importante»
Connettiti con noi

Juventus U23

Diana: «La Juventus U23 è una squadra con un potenziale importante»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Aimo Diana, tecnico del Renate, analizza in conferenza stampa la sconfitta contro la Juventus Under 23. Ecco le sue parole

(dal nostro inviato) Aimo Diana, tecnico del Renate, ha analizzato in conferenza stampa la sconfitta della sua squadra contro la Juventus Under 23. Ecco le sue parole.

MATCH – «Oggi c’è mancato tanto. Primo tempo discreto con un paio di occasioni per raddoppiare. Nella ripresa la Juve ha fatto meglio. Al di là dell’errore tecnico che ci sta, il contropiede non dovevamo prenderlo. Avevamo la voglia di chiudere la partita e ci troviamo in una posizione di classifica che ci porta ad attaccare sempre. Abbiamo perso equilibrio e la Juve ci ha puniti. Usciamo secondo me un po’ ridimensionati. Dobbiamo tornare a battagliare».

OBIETTIVO – «Stare in alto. Io non mi nascondo come i miei colleghi. Se poi dovremo lottare per il sedicesimo posto lo faremo. Siamo abituati a battagliare. Ma ora siamo lì e volevo recuperare qualcosa sul Monza. È inutile guardarsi alle spalle. Peccato perché potevamo portare a casa almeno un punto. Adesso abbiamo due partite difficili con Monza e Novara. Dobbiamo continuare a lavorare, come sempre, e recuperare la forma di alcuni giocatori. Dobbiamo stare sul pezzo».

SECONDO TEMPO«Non abbiamo avuto un calo fisico, la Juve è aumentata di intensità. Troppo facile parlare di calo fisico, a qualcosa a livello tattico non ha funzionato. Non abbiamo alibi. Alla fine abbiamo comunque provato a rimetterla in piedi quindi era solo un aspetto mentale. La Juventus ha un potenziale offensivo impressionante».

JUVENTUS U23 – «È una squadra di prospettiva con alcuni giocatori che possono diventare fuori categoria. Era quello che mi aspettavo, sono ben messi in campo. Il mio rammarico e non aver segnato di più nel primo tempo. Credo che l’obiettivo della Juve sia scalare la classifica».

CLASSIFICA – «Nessuno ha approfittato del pareggio del Monza. Questo è un girone più facile degli altri. Ci sono squadre forti ma non può essere paragonato al girone B e al girone C».

MONZA«Se si gioca per il secondo posto? Quando una squadra come la loro pareggia, nessuno ne approfitta: anche questo significa qualcosa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.