News
Dimissioni Zidane: chi sarà l’allenatore del Real Madrid? Le ultime
Clamoroso in casa Real Madrid: le dimissioni di Zinedine Zidane riaprono il mercato degli allenatori per la prossima stagione
Zinedine Zidane lascia il Real Madrid. Le dimissioni sono arrivate stamattina, nel corso di una conferenza stampa. L’ex giocatore della Juve motivato la scelta senza lasciare intendere chissà quali retroscena: dopo un ciclo pieno di successi, meglio passare la mano per dare la possibilità all’ambiente di trovare nuovi stimoli.
«Ho preso la decisione di non allenare più il Real Madrid nella prossima stagione. Credo sia il momento giusto per tutti. Ho preso questa decisione perché amo molto questo club, ma penso che oggi, sia per me che per tutti, sia meglio cambiare e non continuare l’anno prossimo. ha spiegato Zidane -. Madrid mi ha dato tutto, sarò vicino a questo club per tutta la vita, ma dopo aver fatto tre anni a questi livelli credo sia la decisione giusto. È tempo di cambiare anche per i giocatori e voglio ringraziare anche i tifosi. Ho una passione particolare per questo sport, voglio ringraziare il presidente per il supporto, anche nei momenti più complicati».
La panchina libera del Real Madrid riapre il mercato degli allenatori per la prossima stagione. Tra i nomi più gettonati Conte e Pochettino: entrambi arriverebbe dalla Premier e sarebbe ai ferri corti con i rispettivi club, Chelsea e Tottenham. L’altro nome forte è il ct della Nazionale tedesca, Low. Uno che i Blancos stimano molto è certamente Allegri, che però la Juventus ha blindato per il futuro.