News

Douglas Costa è rientrato: sgommate e talento, si riparte da Juve-Genoa

Pubblicato

su

Douglas Costa è rientrato: il ‘talentuoso’ di Sarri per spaccare le partite. La freccia brasiliana rivede il campo dopo un mese e mezzo

È il 14 settembre, a Firenze fa caldo e Douglas Costa fra crack. I tifosi della Juventus quasi non ci credono: «Di nuovo, no!», inevitabile l’effetto Déja vúù. Ma il guaio è serio e i tempi di recupero significativi. Sarri è costretto persino a cambiare modulo per sopperire all’assenza del brasiliano, ritenuto fondamentale nel 4-3-3. La variazione del copione è perfettamente, la sensazione quella che manchi sempre un briciolo di imprevedibilità.

Poi la speranza prima del Genoa la dà direttamente il tecnico: «Vediamo se può essere disponibile per un piccolo spezzone di partita». Così è perché la partita intasata e faticosa lo richiede. 30 ottobre, al 79′ dentro Flash che ci mette un giro di lancette a sfiorare il gol con un missile terra-aria dalla distanza. Il suo moto ondeggiante, le sue sgommate, creano apprensione ed il Genoa si scompone. La copertina poi è tutta di Ronaldo. Ma il ‘talentioso’ di Sarri è pronto a spaccare le partite di nuovo. Come solo lui sa fare.

Exit mobile version