News

Douglas Luiz Juve, come cambia il centrocampo bianconero. Ma adesso McKennie è un problema…

Juventus News 24

Pubblicato

su

Douglas Luiz Juve, ecco come cambia il centrocampo bianconero per la prossima stagione. Ma adesso McKennie è un problema…

La Juventus ha le idee chiare per il prossimo calciomercato: Douglas Luiz deve essere il nuovo centrocampista bianconero da regalare a Thiago Motta. Cristiano Giuntoli l’ha messo nel mirino già da diverso tempo e la volontà del giocatore brasiliano è quella di trasferirsi a Torino. Una volontà condivisa con la fidanzata Alisha Lehmann, pronta a rinforzare per la prossima stagione la nuova Juventus Women di Canzi. Un doppio colpo di mercato, insomma.

Si avvicina quindi sempre di più la fumata bianca per il trasferimento di Douglas Luiz alla Juventus. Nonostante l’interesse del Milan, che ha provato a inserirsi nella corsa al brasiliano, il centrocampista di proprietà dell’Aston Villa ha sempre avuto le idee chiare: vestire la maglia della Juve la prossima stagione. Inizia così a comporsi il progetto nella mente dei bianconeri e lo schema tattico di Thiago Motta, che ovviamente, ha già dato parere positivo alla trattativa. Ma come cambia così il centrocampo bianconero?

Sarà una stagione di cambiamenti, la prossima, per i bianconeri. A partire dalla panchina, dove siederà l’ex Bologna Thiago Motta. Un allenatore giovane, preparato e che darà un ventata d’aria fresca al gioco della Vecchia Signora. Un gioco che quest’anno non ha funzionato soprattutto in una delle zone più nevralgiche del campo: il centrocampo. Da Rabiot non ancora certo di rinnovare con la Juve, a Nicolussi Caviglia pronto a lasciare i bianconeri, passando per i cambi di ruolo di Locatelli e Fagioli e un cambio, ovviamente, di sistema tattico. Volutamente però manca un nome, tanto discusso in questi ultimi giorni, quello di Weston McKennie.

Il centrocampista americano, sarebbe dovuto rientrare insieme a Iling Jr, nella trattativa Douglas Luiz-Juve. McKennie, però, soprattutto negli ultimi giorni ha sostanzialmente ‘bloccato‘ la sua partenza verso l’Aston Villa, rischiando di condizionare negativamente la trattativa. Oggi il centrocampista USA è un problema in casa Juve e Giuntoli, che non sembra aver digerito la sua presa di posizione, ora dovrà trovare per lui una nuova soluzione, una nuova squadra. Sarà molto complicato riallacciare i rapporti e proseguire insieme, dopo quanto accaduto in questi ultimi giorni. Insomma, con questa decisione McKennie ha in sostanza compromesso i buoni rapporti con i bianconeri.

La carta Barrenechea, inserita dopo che McKennie si è messo di traverso, ha trovato però il gradimento dell’Aston Villa, che darà presto la sua risposta finale sull’affare. Gli inglesi avrebbero preferito uno tra Soulé e Huijsen, ma i bianconeri hanno altri progetti per i due giovani talenti. Insomma, alla Continassa sulla prossima stagione, hanno le idee molto chiare e il calciomercato è pronto a regalare diverse gioie ai tifosi della Vecchia Signora.

Exit mobile version