News

Dove si giocheranno gli Europei 2020? Ecco la nuova formula

Pubblicato

su

Gli Europei 2020, in occasione del 60° anniversario dell’Uefa, saranno i primi nella storia ad essere itineranti

Gli Europei 2020, per celebrare il 60° anniversario della nascita dell’Uefa, non avranno una nazione ospitante, ma si giocheranno in 13 città di diverse nazioni. Le città selezionate sono Roma (Italia, dove verrà giocata la gara inaugurale), Baku (Azerbaigian), San Pietroburgo (Russia), Copenhagen (Danimarca), Amsterdam (Olanda), Bucarest (Romania), Londra (a Wembley, Inghilterra, dove si giocherà la finale), Glasgow (Scozia), Bilbao (Spagna), Dublino (Irlanda), Monaco di Baviera (Germania) e Budapest (Ungheria).

I posti in palio per partecipare agli Europei sono 24: 20 verranno assegnati tramite le qualificazioni, in cui passeranno le prime due di ogni girone (CLICCA QUI PER VEDERE I GIRONI), mentre gli altri quattro verranno assegnati ai vincitori dei playoff dell’Europa League.

La formula prevista per gli Europei 2020 è la stessa degli Europei di Francia 2016: le nazionali partecipanti saranno divise in sei gironi all’italiana da quattro squadre. A qualificarsi per gli ottavi di finale saranno le prime due di ogni girone, più le quattro migliori terze.

 

Exit mobile version