Hanno Detto
Dragusin: «Al Genoa sto crescendo, è il posto migliore per farlo»
Dragusin: «Al Genoa sto crescendo, è il posto migliore per farlo». Le dichiarazioni dell’ex bianconero
Radu Dragusin ha parlato nella rubrica Campioni del Made in Italy, prodotta da Lega Serie A in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Le dichiarazioni dell’ex Juve.
ARRIVO AL GENOA – «La prima volta che sono venuto qui è stato bello ma anche scioccante, è stato incredibile scoprire che avrei giocato per il primo club di sempre in Italia».
GENOVA – «La città è meravigliosa, molto accogliente con la gente, mi ci trovo davvero bene. Lo vivo come un regalo, specialmente i tifosi del Genoa. Ti aiutano nei momenti brutti, come ci è successo lo scorso anno con qualche sconfitta di troppo. La gente allo stadio e per la strada ci supportava, non ha mai perso le speranze che potessimo tornare subito in Serie A. Quando ci muoviamo col pullman ci seguono in motorino e ci cantano dietro. Sensazioni meravigliose. Poi mi piace il mare, nella mia città natale non ce l’abbiamo. Prendere una barca è andare al largo è davvero rilassante. Mi piace scoprire segreti della città nel tempo libero, quelli che solo i locali conoscono».
GLI INIZI – «Ho iniziato a 7 anni, per la prima volta sono entrato in una squadra. In Italia il calcio è molto sentito ed è molto importante trovarmi in un ambiente che permette lo sviluppo dei talenti. Sono nel giusto percorso, sto facendo le esperienze corrette, sto crescendo al Genoa, il posto migliore per farlo».