Hanno Detto
Dunga sull’obiettivo Juve: «Sembra voglia andarsene». Poi parla anche di Arthur
Carlos Dunga, ex ct del Brasile e centrocampista di Pisa e Fiorentina, si è espresso così su due giocatori legati alla Juventus
Intervistato da TMW, Carlos Dunga ha parlato di Amrabat, obiettivo del calciomercato Juve, e di Arthur, in prestito alla Fiorentina dai bianconeri.
ARTHUR – «Deve giocare, quando si sta troppo fermi non si riesce ad esprimere le proprie qualità. Quando c’è fiducia certi giocatori, soprattutto i brasiliani, riescono a rendere al meglio, gli piace giocare a calcio. A Firenze credo abbia trovato l’ambiente giusto, come aveva a Porto Alegre. E’ un regista che costruisce il gioco. Ha un buon passaggio. In Italia si deve fare qualcosa di più però».
AMRABAT – «Sembra che voglia andarsene, ma deve capire che difficilmente troverà la passione e l’amore della gente di Firenze da altre parti. Qui ti fanno sentire importante, deve capire se vale la pena cambiare squadra. Io finché ho potuto sono rimasto alla Fiorentina, ho sempre sentito l’amore e l’anima della gente: qui non è solo calcio, è una questione ripeto di amore, anche chi va via resta qui con il cuore. Poi per quel che mi riguarda dovetti partire per i problemi con vittorio Cecchi Gori ma sarei rimasto volentieri».