News

Dybala e Belotti, stasera avversari ma con un passato insieme

Pubblicato

su

I due attaccanti si ritrovano per l’ennesimo volta come rivali, ma quattro anni fa contribuirono alla promozione del Palermo in A

Due coetanei e grandi amici si ritroveranno questa sera all’Allianz Stadium per affrontarsi nel derby della Mole. L’attaccante juventino ed attuale capocannoniere della Serie A Paulo Dybala, infatti, dovrà vedersela questa sera contro il Torino ed il suo capitano Andrea Belotti, in una sfida che rappresenta anche un duello personale tra bomber.

LE SCOPERTE DI ZAMPARINI – Non bisogna dimenticare, tuttavia, che Dybala e Belotti iniziarono a farsi conoscere nel panorama calcistico italiano nella stagione 2013-2014, quando entrambi vestivano la maglia del Palermo nel campionato cadetto. I rosanero vinsero quel campionato e salirono in Serie A, ma per i tuoi attaccanti la stagione non fu completamente rosa e fiori, in quanto dovettero sgomitare non poco per ritagliarsi spazio nello schieramento di Iachini, allenatore che beneficiava di un attacco di grande qualità, in cui spiccavano ancora Abel Hernandez e Franco Vazquez. Andò meglio nella stagione successiva dove Dybala e Belotti giocarono in Serie A con più costanza e riuscirono quindi a guadagnarsi rispettivamente le chiamate di Juventus e Torino. Insomma, questa sera in campo avremo modo di vedere una stretta di mano tra due grandi campioni e che torneranno ad essere amici dopo il triplice fischio finale.

Exit mobile version