News
Dybala o no? Allegri risolve il rebus rigorista
Dybala o Higuain? Il dubbio amletico dopo i due rigori sbagliati da Paulo viene risolto da Allegri. Ecco chi tirerà il prossimo eventuale penalty
Se contro lo Sporting verrà fischiato un calcio di rigore (sarebbe il terzo consecutivo in tre partita) la domanda è di quelle che pesano. Chi batterà? Perchè da una parte c’è un Gonzalo Higuain che freme, dall’altra un Dybala che è reduce dallo score deludenti di due errori su due. Qualcosa che capita di rado. «Nessun problema, sono finiti i portieri albanesi» ha scherzato Allegri nel post Juventus-Lazio. L’allusione è alla stessa nazionalità di Berisha prima e Strakosha poi.
Ed è vero che Rui Patricio, di professione estremo difensore dello Sporting Lisbona, non è di nazionalità albanese, ma il dubbio amletico rimane. Ci sarebbe in formazione anche Pjanic che è un rigorista. Indubbiamente quindi le domande della vigilia hanno spesso toccato l’argomento. Allegri ha tagliato corto in conferenza stampa. «Chi batterà il prossimo rigore? Dybala…». Questione chiusa. Anche se poi come ogni cosa si risolverà sul campo. C’entra il sentirsi pronto, la condizione mentale. Vedere ad esempio il rigore battuto da Diawara (e non da Mertens) in Manchester City-Napoli. Ma il mister ha parlato: il rigorista è ancora lui, il numero 10, Paulo Dybala.