News

Dybala non convince Sampaoli, panchina in vista

Pubblicato

su

L’Argentina contro il Perù si gioca il Mondiale, ma Sampaoli pensa all’esclusione di Dybala dal 1′. Troppo pesante la convivenza con Messi?

Sampaoli dopo aver fatto fuori Higuain (nelle convocazioni) si appresta a tagliare anche Paulo Dybala. I media argentini sono sicuri: la Joya nella partita chiave contro il Perù non partirà da titolare. Fischio di inizio venerdì, quando in Italia saranno l’1 e mezza di notte. Probabilmente solo allora sarà risolto il mistero. Anche Mauro Icardi rischia il posto nella formazione iniziale. I tifosi della “Bombonera” spingono a mille per Benedetto, l’idolo del Boca. E si sa in Argentina quanto conti l’opinione pubblica.

Intanto però il ct dell’albiceleste si gioca tantissimo, praticamente tutto. Perchè è vero che un Mondiale senza l’Argentina non è un Mondiale, ma il rischio concreto c’è. Sampaoli sembra infatti intenzionato a schierare tre uomini dietro alla prima punta (uno, come detto fra Benedetto e Icardi). In pole ci sono infatti Di Maria, Leo Messi ed Emiliano Rigoni (classe’93, talento dello Zenit San Pietroburgo). Non quindi una settimana delle più felici per la Joya, dopo il rigore sbagliato a Bergamo. Ma ci sarà spazio per lui, almeno a partita in corso. C’è da pagare la difficile convivenza con Messi in nazionale, ma la classe non si discute. Questo Sampaoli, che ha tutta la pressione addosso, lo sa benissimo.

Exit mobile version