Juventus Women

Eidevall: «Abbiamo controllato la Juventus Women. Hanno avuto solo due occasioni»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Jonas Eidevall, tecnico dell’Arsenal, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara contro la Juventus Women

Jonas Eidevall in conferenza stampa dopo Arsenal-Juventus Women.

CONTROMISURE SU BEERENSTEYN – Ovviamente una giocatrice come Beerensteyn è una minaccia se perdi il pallone nello spazio sbagliato, ma è una giocatrice in meno per la Juve se gestisci bene. Bisogna avere coraggio nel giocare il pallone.

FINALE ACCORTO – Quando succede bisogna accettarlo. Nobbs era per dare più energia e mantenere più il pallone. In situazione del genere bisogna essere logici e rispettare le giocatrici. Se le vedo stanche, con questo calendario, devo cercare di cambiare la partita per quanto posso.

COSA BENE E COSA MALE – Sono soddisfatto del controllo e del palleggio nel primo tempo. Abbiamo trovato molti spazi. Dobbiamo migliorare l’efficacia e la presa di decisioni. Abbiamo fiducia e competenza per farlo ma serve tempo.

CRESCITA – Siamo più a nostro agio in difesa e costruzione. Dobbiamo migliorare ancora molto, ma questo è dovuto anche al ricambio delle calciatrici e agli infortuni.

PROSSIME PARTITE – Abbiamo fatto molto bene ma prendiamo una partita alla prossima. Prepariamoci al Lione che sarà complicata e a quella in campionato. Premiamo il tasto reset e giochiamo meglio.

CONTROLLO DELLA JUVE – A parte le prime battute in cui hanno avuto due ottime opportunità la squadra è rimasta in controllo. Abbiamo controllato in possesso e non possesso controllando gli spazi, io penso al calcio così.

MIEDEMA – Dopo il rientro è più pronta mentalmente e si diverte di più. Gioca meglio in attacco e in difesa. Se avesse avuto più qualità nei passaggi avrebbe fatto più assist oltre che gol. Ma sono contento anche per il suo rapporto coi tifosi.

Exit mobile version