News

Chi è Elia Petrelli: numero nove della Juventus Under 17

Pubblicato

su

Andiamo a conoscere insieme Elia Petrelli, il bomber della Juventus Under 17, che nell’ultima partita ha steso la Fiorentina con una doppietta

L’ultima partita giocata dalla Juventus Under 17 é finita 2-0, con una doppietta del ragazzo con il numero 9 sulle spalle: Elia Petrelli. La punta, classe 2001, non solo ha segnato i due gol che hanno permesso alla Juventus di battere la Fiorentina, ma ha anche disputato un’ottima partita. Petrelli, solamente in questa stagione ha già messo a segno 11 gol, ed è il vero punto di riferimento dell’attacco juventino. Durante il match contro la squadra viola ha spesso dovuto lottare contro la coppia di difensori centrali, riuscendo spesso a far salire la squadra o ad allargare il gioco grazie ai suoi movimenti. Devastante poi negli ultimi 30 metri dove non ha lasciato scampo al portiere avversario alle prime occasioni capitate sui suoi piedi.

Il super bomber bianconero, nonostante la sua giovane età, è già dotato di buon fisico, ed è perfettamente in grado di fare reparto da solo. I suoi compagni d’attacco, infatti, spesso lo cercano per la sua capacità di tener palla e di scaricarla poi con grande efficienza sull’esterno. Nell’ultima partita è stato una vera spina nel fianco della difesa gigliata. Il primo dei due gol segnati da Petrelli, è da grande attaccante: si stacca dalla marcatura e dopo un bel controllo orientato appena fuori area, lascia partire un diagonale di sinistro forte e preciso che non lascia scampo al portiere. Il secondo invece è un gol da vero rapace d’area di rigore: ruba palla al terzino destro e deposita alle spalle del portiere dopo averlo saltato. Il giovane centravanti sembra essere davvero il riferimento offensivo ideale per questo 4-3-3 di una bella Juve pratica e dinamica. Elia Petrelli, segnatevi il nome: abbiamo come l’impressione che, in futuro si sentirà parecchio parlare di questo ragazzo.

Exit mobile version