Hanno Detto
Elkann: «Anno zero della Juve, abbiamo un obiettivo. Allegri? Spero ci porti tanti trofei»
Elkann: «Anno zero della Juve, abbiamo un obiettivo. Allegri? Spero ci porti tanti trofei». Le dichiarazioni dell’AD di Exor
Elkann, AD di Exor, ha parlato del presente e del futuro della Juventus con gli operatori finanziari dal Lingotto che festeggia i suoi primi anni cento anni. Queste le sue dichiarazioni riportate dal sito de La Stampa.
LA JUVE – «E’ l’anno zero: i vertici hanno risolto i problemi esterni e questo sta aiutando anche la squadra. L’obiettivo, dopo l’aumento di capitale, è conciliare risultati sportivi e sostenibilità finanziaria. Non siamo stati avvicinati da fondi interessati al club né ne abbiamo cercati, non è una prospettiva che ci interessa. Non siamo interessati al delisting dalla Borsa»
FUTURO DI ALLEGRI – «Sta facendo bene, speriamo ci porti tanti altri trofei. Ora guardiamo partita dopo partita»
CHIESA COME SINNER – «Speriamo che abbia ragione Spalletti e Chiesa sia il nostro Sinner, ma la strada è lunga per noi per raggiungere successi come la Davis».
CESSIONE JUVE – «Non siamo avvicinati da fondi e né li abbiamo approcciati. Non è una prospettiva attuale o che ci interessa»
VERTICE JUVE – «L’attuale vertice della Juventus ha risolto tutti i problemi che la società ha avuto in ambito sportivo. Una volta messi dietro questi problemi ci possiamo concentrare sul futuro. È l’anno zero per Juventus, ci sono azioni che sono state messe in atto come l’aumento di capitale necessario per attraversare quest’anno zero e dare la forza per affrontare il prossimo triennio con forte ambizione in campo e fuori per poter eccellere. L’obiettivo è combinare sostenibilità economica e risultati sportivi».