News

Emergenza attacco: Dybala può tornare centravanti, ma Allegri…

Juventus News 24

Pubblicato

su

Con l’infortunio di Higuain la Joya potrebbe tornare a vestire i panni del centravanti. Ma Dybala punta non convince del tutto il comandante Allegri

Ad essere tornato, è tornato. Ora bisogna “solo” trovargli una collocazione in campo. Compito non dei più semplici: perché la Juventus si era quasi abituata a fare a meno della sua Joya. Nella mezzora concessa a Dybala nel Derby della Mole, complice il forfait di Higuain, l’argentino ha addirittura rivestito il ruolo di primo riferimento offensivo. Non è da escludere che la situazione d’emergenza in attacco, possa dare continuità a questo tipo di soluzione.

Paulo centravanti si può anche contro l’Atalanta? Probabilmente sì. Senza il Pipita, Dybala potrebbe davvero tornare a fare la prima punta, come ai tempi di Palermo. Nel 4-3-3 da cui, come si è visto col Tottenham, la Juve farebbe bene a non discostarsi più, l’argentino faticherebbe a rivestire il ruolo di esterno puro, ben più congeniale alle caratteristiche di Mandzukic. Ed è per questoche Allegri ci sta pensando concretamente. Anche se, come spesso ricordato dal livornese in passato, Dybala non ha esattamente le caratteristiche del centravanti da grande squadra.

Exit mobile version