News

Empoli Juve, i RETROSCENA: gli episodi CURIOSI che non avete notato dal Castellani

Pubblicato

su

Empoli Juve: gli episodi curiosi che non avete notato dal Castellani nel match della 4ª giornata di Serie A 2024/25. Retroscena

Empoli Juve sotto il segno delle curiosità. Direttamente dal Castellani, ecco tutti gli episodi che (forse) non avete notato del match, valido per la quarta giornata di Serie A 2024/25.


PARTITA

90’+5′ Gatti salva un gol – Clamoroso intervento del difensore su Gyasi, Perin lo abbraccia come se avesse fatto un gol.

79′ Curiosità su Fagioli. Ha cambiato solamente lo scarpino destro, che gli dava problemi. Ora ha una scarpa diversa dall’altra.

78′ Thiago Motta si concentra sull’aspetto mentale. Vuole tenere i suoi giocatori calmi, ha detto a Vlahovic di stare tranquillo e non innervosirsi.

72′ Battibecco Pellegri-Gatti – Testa contro testa tra i due dopo l’intervento (regolare) del difensore ai danni dell’attaccante dell’Empoli.

66′ Thiago Motta rivoluziona la Juve. Quattro cambi per il tecnico bianconero, che manda in campo Mbangula, Weah, Fagioli e Thuram per Yildiz, Nico Gonzalez, Douglas Luiz e Locatelli.

62′ Ammonito Bremer – Fallo del brasiliano che viene ammonito. Non ci sta il connazionale Douglas Luiz, che accenna qualche parola di protesta nei confronti dell’arbitro.

58′ Si scaldano intanto Mbangula, Weah, Thuram e Fagioli.

57′ Non si capiscono Koopmeiners e Nico Gonzalez – L’olandese va dall’argentino e scatta in avanti, Nico invece gliela restituisce corta. Non si capiscono i due, con Koop che chiede poi scusa al compagno.

48′ Che occasione per Vlahovic, lui reagisce così – Pallone geniale in profondità di Nico Gonzalez per Vlahovic, che si divora il gol a tu per tu con Vasquez. Applaude il compagno, poi, il serbo dopo l’ottimo assist.

46′ Vlahovic subito ad incitare la squadra. ‘Dai veloci veloci’ il messaggio del serbo, che chiede ai compagni di partire decisi.

39′ Si dispera Koopmeiners, ha sfiora l’eurogol – Da distanza siderale cerca direttamente la porta col suo mancino. Pallone fuori di poco, si dispera l’olandese.

36′ Divertente siparietto riguardante Federico Gatti. Il suo colpo di testa fa volare Vasquez, che alza sopra la traversa: poi il difensore si avvicina a Koopmeiners e gli dice ‘Batti te’, riferendosi all’angolo.

33′ Qualche protesta di Thiago Motta, che ha avuto un colloquio con il quarto uomo per chiedere spiegazioni su qualche episodio.

32′ Si lamenta Colombo – Arriva al tiro l’ex Milan ma non trova la porta. Poi si gira verso Di Bello e indica il punto del contatto tra Locatelli e Esposito, non ravvisato con un fallo. Tutto regolare però, l’azione è proseguita col vantaggio.

26′ Occasione per Nico, si dispera Thiago Motta – Sterza sul mancino l’argentino, calcia ma il tiro viene deviato e attraversa tutta l’area senza che nessun bianconero riesce ad intervenire. Thiago Motta dalla panchina ‘Deve chiudere il secondo palo’.

19′ Thiago Motta sprona la squadra – Juventus in difficoltà? Ci pensa Thiago a caricare i ragazzi. Tunnel di Gyasi a Cambiaso, poi pallone che arriva a Maleh che impegna Perin in una parata. Il tecnico bianconero applaude la squadra per farla uscire da questo momento un po’ più delicato.

15′ Parlottano Yildiz e Bremer. Il turco, probabilmente, stava spiegando al compagno di squadra il modo in cui servirlo quando veniva incontro.

13′ Indicazioni di Thiago Motta ad Yildiz. Non deve farsi attrarre al centro del campo ma rimanere largo. I ragazzi devono cercare il passaggio dalla difesa verso Yildiz, in ampiezza.

6′ Subito carico Dusan Vlahovic – Nico Gonzalez di testa verticalizza per l’attaccante, che di destro di prima intenzione prova il tiro. Murato, ma applaude il serbo la scelta del compagno e sprona la squadra ad attaccare.

1′ Cominciata Empoli Juve – Subito la spinta dei tifosi toscani a caricare i padroni di casa. Cori ad incitare la squadra di D’Aversa.

PRE-PARTITA

Ore 17.55 – Bell’abbraccio tra Mattia De Sciglio e i suoi ex compagni di squadra alla Juve. Il terzino ha lasciato i bianconeri in estate per trasferirsi in Toscana.

Ore 17.45 – Juve che continua a riscaldarsi, quando mancano 15 minuti al fischio d’inizio.

Ore 17.35 – Come di consueto, i bianconeri interrompono il riscaldamento per avvicinarsi ai tifosi. Applausi del pubblico, ricambiati dai giocatori che si sono rivolti così allo spicchio dei supporters presenti oggi al Castellani.

Ore 17.30 – Juventus in campo per il riscaldamento. Qualche fischio da parte dei tifosi dell’Empoli presenti al Castellani.

Ore 17.00 – La Juventus è arrivata al Castellani. Ecco l’accoglienza riservata ai bianconeri.

Exit mobile version