News
Eredità Agnelli, nel mirino anche quel passaggio di quote! Su cosa indagano i pm
Proseguono le indagini relative all’eredità Agnelli. Nel mirino degli inquirenti c’è la Dicembre, società fondamentale per il controllo di Exor
Come rivelato da La Stampa, le indagini della Procura di Torino sull’eredità di Marella Caracciolo e di Gianni Agnelli continuano, con particolare attenzione al passaggio di quote della Dicembre, società insieme alla Giovanni Agnelli Bv, fondamentale per il controllo di Exor (holding che controlla tante società tra cui la Juventus) da parte di John Elkann.
Gli inquirenti hanno sequestrato documenti dagli indagati e intendono capire qualcosa in più in merito alla Dicembre e al trattamento fiscale, in particolare sulla natura giuridica delle quote possedute da Marella Caracciolo. Le difese degli indagati ribadiscono che l’assetto proprietario della Dicembre rispecchia la volontà dell’Avvocato Agnelli e non può essere messo in discussione. Un manoscritto senza firma né data, presentato come reazione a iniziative legali di Margherita, è stato citato come prova della volontà originaria di Agnelli, accettata da tutti gli interessati.