News

Esonero Allegri, spunta la “contestazione disciplinare”: la Juve vuole risparmiare sui 20 milioni che gli deve

Pubblicato

su

Esonero Allegri, spunta la “contestazione disciplinare”: la Juve vuole risparmiare sui 20 milioni che gli deve. La situazione

Nel comunicato con cui la Juve ha ufficializzato l’esonero di Allegri si fa riferimenti a motivi comportamentali legati a quanto successo dopo la finale di Coppa Italia vinta con l’Atalanta.

Questo aspetto, come sottolinea Tuttosport, è stato colto al balzo dai dirigenti bianconeri che avevano già deciso di chiudere il rapporto a fine stagione. L’aspetto “comportamentale“, infatti, consente alla Juve di scavalcare il passaggio che, in considerazione dei 20 milioni circa in ballo, avrebbe comunque avallato la decisione. La Juve, poi, ha consegnato ad Allegri una lettera di “contestazione disciplinare” e questa sarà un appiglio per quantificare una cifra legata al danno d’immagine arrecato al club e chiederne conto a Max in sede di transazione dell’anno di contratto rimanente. L’allenatore, entro 5 giorni, dovrà fornire una difesa insieme ai suoi legali. In base a questa la Juve deciderà il da farsi sperando di risparmiare dei milioni.

Exit mobile version