News
Evra dopo il calcione, ora quale futuro? – VIDEO
L’Uefa apre un procedimento disciplinare dopo il colpo “alla Cantona” dell’ex bianconero Patrice Evra. Cosa ha scatenato così tanto la sua rabbia?
Euforico, di certo sopra le righe. Ma anche e soprattutto esperto. E felice. Era questo i ritratto ai tempi della Juve di Patrice Evra. Una forma che si è un sgretolata sotto i colpi del calcio rotante che ieri ha rifilato nel pre partita di Vitoria Guimaraes-Olmpique Marsiglia. Vittima uno dei capi-ultrà del club francese, reo di averlo accusato e insultato nel riscaldamento. Il confronto a bordo-campo con altri membri della squadra non ha infatti dato i frutti sperato ed inspiegabilmente Evra ha perso la testa.
Ora quale futuro? Le conseguenze disciplinari sono state immediate: espulsione prima ancora dell’inizio della partita. Cose che si vedono ben di rado sui campi dai calci. Poi è arrivata la condanna anche del proprio allenatore Rudi Garcia: «Non è più un ragazzino». Ma la parte peggiore arriva adesso. La Uefa ha infatti fatto sapere che aprirà un procedimento disciplinare per condotta violenta e antisportiva. La Commissione Disciplinare si riunirà il prossimo 10 novembre. E per Patrice si prospetta in ogni caso una pesante squalifica.
#Evra 👎👎👎 tira un calcio ad un tifoso del #Marseille prima della sfida contro #VitoriaGuimaraes#EuropaLeague #bonjour #nonsifa #karate pic.twitter.com/bODpVBVWjV
— Cry e il calcio (@Cryeilcalcio) 3 novembre 2017