News
L’ex senatore Razzi: «Avevo consigliato Han alla Juve. Kim Jong-un…»
Antonio Razzi, ex senatore, tifoso juventino ed esperto di Corea del Nord, parla di Han, nuovo acquisto bianconero
L’ex senatore e tifoso bianconero Antonio Razzi non contiene la gioia per l’acquisto di Han. Il politico, esperto ed appassionato di Corea del Nord, è felicissimo per l’arrivo alla Juve dell’attaccante. Ai microfoni di Tuttosport, l’ex senatore parla così.
HAN ALLA JUVE – «L’avevo già consigliato a Beppe Marotta, meno male che lo ha preso Paratici. È un grande giocatore e vedrete che farà molto bene. Adesso andrà nell’Under, che mi sembra abbia iniziato con il piede sbagliato, ma si conquisterà spazio anche in prima squadra. E a quel punto il massimo sarebbe portare la Juventus nello stadio Primo Maggio di Pyongyang. Anzi, ne parlerò con Kim Jong-un già a metà settembre: organizziamo una partita con la Juventus che schiera Han e Kim dà il calcio d’inizio».
KIM JONG UN – «Kim è un appassionato di calcio. Quando studiava in Svizzera spesso andava a Milano per vedere qualche partita a San Siro. È in quel periodo che si è innamorato del calcio italiano ed è per questo che ha avviato il progetto che ha portato Han in Italia nel 2015».
HAN – «È un compagnone, un ragazzo simpatico che si è integrato benissimo nel nostro Paese e nel nostro calcio. Spero di incontrarlo nel mio viaggio, adesso è in Nazionale, così mi faccio autografare una maglia della Juventus. È molto determinato come tutti i nordcoreani: se avessi una squadra ne vorrei undici come loro».