News
Fagioli Juve, prestazione TOTALE contro il Genoa! Il 21 torna a INCANTARE: personalità e QUALITÀ
Fagioli Juve, prestazione TOTALE contro il Genoa! Il 21 torna a INCANTARE: personalità e QUALITÀ. I dati della sua partita
«Thiago Motta ci chiede di fare bene entrambi le fasi». Messaggio recepito da parte di Nicolò Fagioli che in Genoa-Juve è tornato a incantare i tifosi bianconeri. Era già entrato molto bene contro il Psv in Champions League ma la partita di Marassi può essere davvero l’inizio della rinascita del centrocampista con la 21 sulle spalle.
Ha preso il posto di un ottimo Locatelli come si può vedere dai 98 tocchi – è il secondo ad averne fatti di più tra i bianconeri – e dal grandissimo lavoro di filtro e di recupero di palloni davanti la difesa, a cui Fagioli non è propriamente abituato. Non solo. Proprio come gli ha chiesto il mister oltre a una fase difensiva attenta, Nicolò è stato il motore del centrocampo per far ripartire i bianconeri. 90 passaggi di cui 85 riusciti (precisione del 94%) che hanno permesso alla Juve di sviluppare il gioco soprattutto sulle fasce con Nico Gonzalez.
Vedendo la heat-map di Fagioli in Genoa-Juve si può comprendere maggiormente la totalità della sua prestazione. Onnipresente sia in mediana che nella tre-quarti avversaria dove era sempre pronto ad aiutare la squadra a pressare e nelle ripartenze.
Tanta qualità. Tanta tranquillità palla al piede. Quei movimenti “alla Pirlo”. Bentornato Nicolò!