Primavera
Fagioli, infortunio alle spalle: la Juve Primavera torna a girare
Fagioli, infortunio alle spalle: la Juve Primavera torna a girare. Il numero 10 bianconero in campo 90′ con la Lazio: quando c’è si sente
Quando c’è Nicolò Fagioli si sente. Lo avverti dalla fluidità del gioco, da quelle verticalizzazioni improvvise e geniali, lo avverti sopratutto dal risultato finale. Il problema al ginocchio che ne ha falcidiato questo inizio di stagione è ormai alle spalle: il suo contributo è tornato ad essere essenziale nelle partite con Lokomotiv Mosca e Lazio. Sfide coincise con due delle tre vittorie consecutive con cui i bianconeri di Zauli sono usciti dalla crisi che ne aveva inguaiato la classifica.
Da quest’anno l’ex pupillo di Massimiliano Allegri ha abbassato il propio raggio d’azione, risultando meno presente in zona gol ma fulcro assoluto della manovra. Il bottino personale viene ugualmente incrementato dai calci di rigore: 3 su 3 in avvio di stagione tra campionato e Youth League. L’ultimo trasformato in maniera glaciale proprio contro la Lazio allo scadere della prima frazione di gioco. Ora per il 10 bianconero sarà essenziale trovare continuità, sopratutto a livello fisico. Perché quando c’è si sente e quando non c’è si sente ancora di più.