News
Fatturato Juve, Agnelli: «Come quello del Real Madrid… di dieci anni fa» – VIDEO
Fatturato Juve, Agnelli: «Come quello del Real Madrid… di dieci anni fa». Le parole del presidente bianconero sul gap con l’Europa
Durante l’assemblea degli azionisti, il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha parlato del fatturato bianconero contestualmente alle dirette concorrenti in Europa.
Le sue parole: «Possiamo affermare che la Juventus è la più grande società di calcio italiana, ma anche solo uno dei più grandi Club a livello europeo. Dobbiamo essere estremamente orgogliosi del nostro sviluppo e dei nostri tassi di crescita, ma dobbiamo tenere il passo con il resto d’Europa. Pendiamo il Manchester United, che negli ultimi anni ha chiesto risorse agli azionisti per 450 milioni di sterline, il Real Madrid nel marzo 2019 ha chiesto risorse per 600 milioni di Euro, il Tottenham ha rifinanziato il debito di 500 milioni di euro. Questi sono i numeri del mercato dei capitali che esistono nella nostra industria. Non si deve mai fare l’errore di paragonare le realtà italiane al nostro mercato di riferimento che è l’Europa. Il nostro livello di fatturato, escluse le plusvalenze, è il livello di fatturato che il Real aveva nel 201o quando io ho assunto la presidenza. I tassi di crescita nostri sono stati maggiori di quelli del Real ma in questa crescita c’è ancora un gap che dobbiamo colmare».