Hanno Detto
Ferrero: «Agnelli maestro di recitazione. Gli ho detto tutto vis a vis»
Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, parla del futuro del calcio dopo il caos Superlega: le sue dichiarazioni su Agnelli
Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, si esprime sulla nascita della Superlega e sulle questioni relative al futuro del mondo del calcio. Le sue dichiarazioni a ll Secolo XIX.
SUPERLEGA – «Ho fatto tanti film nella vita e ogni film è una storia ma questo speravo proprio di non vederlo e mi auguro che non esca mai nelle sale perché sarebbe la fine del nostro calcio».
DISTRUGGERE IL CALCIO – «Più che pericolosa, rischia di distruggere il sistema calcio e quindi uccidere la passione di milioni di tifosi».
ATTACCO AD AGNELLI – «Io faccio i complimenti all’ideatore di questa regia, il presidente della Juve Andrea Agnelli, a cui le cose che dovevo dire le ho già dette vis a vis in Lega Calcio ma i complimenti li merita per l’arte della recitazione che ha saputo mostrare. Nel senso che vorrei avere anch’io la sua freddezza, la sua capacità di recitazione davvero cinematografica».
FUTURO – «Adesso vediamo cosa succederà, non voglio sbilanciarmi troppo perché bisogna confrontarsi negli ambienti istituzionali dove si governa il calcio, visto che è in gioco il futuro dell’intero sistema e non di questo o quel club. Certamente è un film bruttissimo che, ripeto, spero non arrivi mai nelle sale perché sarebbe quasi la chiusura di un intero settore e di conseguenza un attacco diretto a milioni di tifosi del nostro calcio che si vedrebbero danneggiati».
ALIBI – «Chi dice che è un fulmine a ciel sereno si vuol creare un alibi perché se andate a vedere cerano già altri temi scottanti che vedevano questo scontro in atto tra noi presidenti delle medie-piccole, in particolare le nostre tre società liguri, visto che anche Genoa e Spezia avevano la mia stessa posizione, e certe big. Erano le prime avvisaglie».