Calciomercato Juve
Finalmente Berna e Douglas: ecco i veri nuovi acquisti
Per la prima volta in stagione, Bernardeschi e Douglas Costa hanno mostrato il loro potenziale nella gara contro la Spal
Dopo la bocciatura di Udine per entrambi, dove Allegri ha preferito far giocare dal 1′ i soliti noti (Mandzukic e Cuadrado) e dirottare Douglas Costa e Bernardeschi in panchina, l’esterno brasiliano e l’ex Fiorentina si sono presi la propria rivincita ieri sera: due assist per il primo ed un gol d’antologia per il secondo. In generale, al di là delle statistiche, ha convinto la prestazione dei due nuovi acquisti bianconeri: per la prima volta da quando vestono la maglia della Juve, infatti, Douglas e Berna hanno dato l’impressione di essere parte di questo gruppo sia dal punto di vista tattico e sia dell’intesa con i compagni, quasi a manifestare come la fase di inserimento e di rodaggio si sia finalmente conclusa con la partita di ieri sera.
ALLEGRI, QUANTE SOLUZIONI – Ciò non vuol dire, chiaramente, che d’ora in avanti i titolari sulle corsie laterali offensive saranno loro due. Le partite stagionali in programma sono tantissime e, fortunatamente, ad Allegri le alternative non mancano: contro il Milan, ad esempio, tornerà dalla squalifica Mandzukic e poi c’è un certo Juan Cuadrado che, ogni qualvolta viene chiamato in causa, dà sempre quelle risposte che il tecnico livornese cerca. Anche ieri sera, ad esempio, il colombiano è entrato nella ripresa ed ha calato il poker bianconero, trasformando con un colpo di testa il perfetto cross di Douglas Costa.