News

Fiorentina Juve: la partita di Chiesa e Vlahovic, ma anche di Arthur. TUTTI gli intrecci di mercato

Juventus News 24

Pubblicato

su

Fiorentina Juve è la partita di Chiesa e Vlahovic, ma anche di Arthur. TUTTI gli intrecci di mercato passati, presenti e futuri

Cresce l’attesa in casa Fiorentina per l’arrivo della Juventus. La partita più sentita dell’anno a Firenze andrà in scena domenica sera, alle ore 20.45, con i bianconeri forti del secondo posto in classifica e della vittoria all’ultimo secondo contro l’Hellas Verona. La squadra di Italiano è invece reduce da due sconfitte consecutive, contro Empoli e Lazio, dopo un ottimo avvio di stagione. Nonostante i due passi falsi, i viola occupano la sesta posizione in classifica a 6 punti di distanza dalla Juve di Allegri. Fiorentina-Juve, oltre alla rivalità storica, è diventata la partita di Chiesa e Vlahovic, i due grandi ex viola. Quest’anno anche di Arthur, trasferitosi in estate a Firenze dopo la stagione trascorsa al Liverpool. Ecco gli intrecci di mercato, passati, presenti e futuri, fra le due società.

Chiesa, Vlahovic, Arthur e non solo: gli intrecci di mercato tra Fiorentina e Juventus

Il primo grande “tradimento” che ha infiammato la rivalità tra Fiorentina e Juve è stato quello di Roberto Baggio, che più di tutti ha scatenato la rabbia dei tifosi viola. Negli anni più recenti, invece, hanno fatto scalpore i trasferimenti di Chiesa e Vlahovic, sempre da Firenze a Torino. I due gioielli bianconeri, però, hanno fatto ricca la società di Commisso: il classe 1997 è stato pagato dalla Juve oltre 50 milioni di euro, il bomber serbo circa 75 milioni. Ad ogni occasione il patron viola non perde l’occasione per pungere i due e la società bianconera: «L’operazione Vlahovic è stata eccellente per noi, meno per la Juventus». E ancora la passata stagione: «Per Cabral abbiamo speso 15 milioni di euro, Jovic è arrivato a zero: insieme finora hanno realizzato 20 reti nelle tre competizioni che stiamo disputando. Mentre Vlahovic ne ha fatti solo 10 di cui due su rigore. Inoltre dalla sua cessione abbiamo incassato 70 milioni».

Prima di Chiesa e Vlahovic, la Juventus aveva strappato alla viola anche Federico Bernardeschi per 40 milioni di euro. La Fiorentina, in sede di mercato, ha sempre messo da parte l’accesa rivalità concludendo numerosi affari con i bianconeri. L’ultimo quello di Arthur: il centrocampista brasiliano è stato acquistato in estate in prestito con diritto di riscatto. Con ogni probabilità Fiorentina e Juventus torneranno a sedersi al tavolo nella prossima estate per discutere il futuro dell’ex Barcellona. E non solo, visti i tanti intrecci delle ultime stagioni.

Exit mobile version