News
Fiorenzuola Juventus U23 1-0: Stronati manda KO i bianconeri
La Juventus U23 è ospite del Fiorenzuola nella trentaquattresima giornata di Serie C 2021/22: sintesi, moviola, tabellino e cronaca live
Dopo il pareggio in casa della Virtus Verona, la Juventus U23 è andata in trasferta sul campo del Fiorenzuola in questa trentaquattresima giornata di campionato. I bianconeri non trovano il successo per la quinta gara consecutiva, gara decisa da un gol nella ripresa di Stronati.
Fiorenzuola Juventus U23 1-0: sintesi e moviola
1′ Fischio d’inizio – E’ cominciato il match.
3′ Doppia occasione Fiorenzuola – Bravissimo Israel a respingere sul primo tiro di Mastroianni, poi Piccinini spara alto un facile tap-in. Che rischio per i bianconeri!
6′ Inizio di sofferenza – I bianconeri non riescono ad eludere il pressing dei padroni di casa, che già più volte si sono fatti vedere in avanti.
12′ Ancora pericoloso il Fiorenzuola – Cross teso dalla destra di Mamona, ci arriva Mastroianni di testa ma spedisce fuori di un soffio. C’era comunque un fallo su Riccio.
18′ Ci prova Sartore – Destro da fuori dell’esterno ben controllato da Israel. Ma i bianconeri soffrono ancora.
23′ Primo tiro della Juve – Punizione battuta velocemente sulla destra, prova il mancino Barbieri ma la conclusione è debole.
29′ Tiro di Sartore – Destro al volo dell’esterno del Fiorenzuola dopo un’azione insistita dei padroni di casa. Conclusione larga, Israel controlla.
34′ OCCASIONE JUVE – Mancino a giro di Zuelli dal limite, palla alta di un soffio sulla traversa. Battaiola era comunque era sulla conclusione.
35′ Giallo per Nelli – Prima ammonizione della gara per un’entrata su Zuelli.
40′ Cinque minuti al duplice fischio – Primo tempo che si avvia alla conclusione. Juve poco pericolosa, meglio sicuramente fin qui i padroni di casa, anche se Israel è stato chiamato in causa solo un paio di volte.
42′ OCCASIONE FIORENZUOLA! – Destro carico d’effetto dal limite sinistro dell’area di rigore di Sartore, che si fa beffe di Barbieri e scarica il tiro. Palla a lato non di molto.
45′ Finisce il primo tempo – Squadre al riposo sullo 0-0. Niente recupero.
46′ Si riparte – Fischio d’inizio, comincia il secondo tempo.
47′ Squillo della Juve – Palla che arriva da Verduci sulla sinistra dell’area, ma il tiro dell’estero è alto.
50′ Ecco il Fiorenzuola – Mancino dalla distanza di Mastroianni che termina alto. Ripresa più viva da entrambi le parti.
53′ MIRACOLOSO ISRAEL – Destro fortissimo di Nelli dal limite, provvidenziale tocco dell’estremo difensore a mettere in angolo. Pericolosissimi i padroni di casa.
58′ Triplo Cambio nella Juve – Corre ai ripari Zauli. Dentro Sersanti per Compagnon, Brighenti per Iocolano e Sekulov per Da Graca.
60′ Primo ammonito nella Juve – Giallo per Barrenechea entrato in ritardo a centrocampo su Stronati.
62′ Fiorenzuola avanti – Stronati, con una rete abbastanza fortunosa, sblocca il risultato. Solito cross dalla sinistra, la palla resta in area dopo una sfortunata deviazione della difesa e Israel non può nulla.
69′ Soffre la Juve – Bianconeri tramortiti dalla rete del vantaggio dei padroni di casa. Nessuna vera e propria reazione dopo lo svantaggio.
70′ Ammonito Potop – Secondo giallo per il Fiorenzuola, trattenuta vistosa su Sersanti.
70′ Doppio cambio nel Fiorenzuola – Fuori Nelli già ammonito e Mamona. Entrano Oneto e Giani.
76′ OCCASIONE JUVE – Zuelli si crea un’altra palla gol con un destro dalla lunga distanza. Ancora una volta, però, il pallone fuori di un soffio.
76′ Ammonito Battaiola – Il portiere ritarda la ripresa del gioco.
78′ Altri due cambi nel Fiorenzuola – Fuori Stronati e dentro Fiorini, esce anche Sartore per far spazio a Bruschi.
81′ Barbieri salva la Juve – Bruschi anticipato dal rientro provvidenziale del terzino proprio nel momento in cui stava calciando a rete a botta sicura.
84′ Ammonito anche Bruschi – Giallo per il neo entrato che ferma fallosamente una discesa di Barbieri.
84′ Doppio cambio nella Juve – Dentro Anzolin e Leone per verduci e Zuelli.
86′ Ultimo cambio nel Fiorenzuola – Fuori Potop dentro Danovaro.
88′ Occasionissima potenziale per la Juve – I bianconeri possono battere una punizione dal limite dell’area guadagnata da Sekulov. Sul pallone Soulé.
88′ Ammonito Brighenti – Giallo all’attaccante per proteste.
89′ Spreca Soulè – L’argentino calcia sulla barriera ma trova il calcio d’angolo.
90′ Ecco il recupero – Ancora sei minuti prima della fine.
90’+1 Ammonito Ferri – Giallo per un fallo su Brighenti. E nuova occasione per la Juve dal limite con una punizione.
90’+2 OCCASIONE JUVE – Punizione potentissima rasoterra di Brighenti, Battaiola si supera.
90’+6 Termina qui – Juventus U23 che esce sconfitta dal campo del Fiorenzuola, che ottiene una meritata vittoria. Bianconeri raramente in partita e costretti a rimandare ancora una volta l’appuntamento con i tre punti.
Migliore in campo Juve: Zuelli PAGELLE
Fiorenzuola Juventus U23 1-0: risultato e tabellino
Reti: 62′ Stronati
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Potop (86′ Danovaro), Cavalli, Ferri, Guglieri; Piccinini, Nelli (70′ Oneto), Stronati (78′ Fiorini); Mamona (70′ Giani), Mastroianni, Sartore (78′ Bruschi). All. Tabbiani. A disposizione: Burigana, Dimarco, Ghisolfi, Zunno, Gerace, Arrondini, Varoli.
JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Israel; Barbieri, Riccio, Poli, Verduci (84′ Anzolin); Barrenechea, Zuelli (84′ Leone); Compagnon (58′ Sersanti), Soulé, Iocolano (58′ Brighenti); Da Graca (58′ Sekulov). All. Zauli. A disposizione: Raina, Siano, Palumbo, Cudrig, Boloca, Lipari.
Arbitro: Simone Galipò (Firenze)
Ammoniti: 35′ Nelli, 60′ Barrenechea, 70′ Potop, 76′ Battaiola, 88′ Brighenti, 90’+1 Ferri