News

Formazione Juve 2024-2025: prende forma il NUOVO UNDICI di Thiago Motta! Nome per nome, come CAMBIA dopo la sosta

Juventus News 24

Pubblicato

su

Formazione Juve 2024-2025: durante la pausa per le Nazionali inizierà a prendere forma il NUOVO UNDICI di Thiago Motta! Ecco come cambierà

Sono state prove di vera Juve nel secondo tempo di Juventus-Roma. A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato estivo e dall’arrivo di Teun Koopmeiners, nella ripresa del big match dell’Allianz Stadium Thiago Motta ha subito inserito gli ultimi arrivati: il centrocampista olandese e Conceicao dal 46′ e Nico Gonzalez al posto di Vlahovic per il finale. Kalulu, invece, aveva già esordito a Verona. Ora l’allenatore bianconero avrà due settimane per lavorare con i calciatori rimasti a Torino durante la sosta per le Nazionali e soprattutto con i nuovi arrivati: Douglas Luiz, Kalulu, Koopmeiners e Conceicao, infatti, sono a disposizione di Thiago Motta. Solo Nico Gonzalez è stato convocato dal CT dell’Argentina Scaloni per i prossimi impegni dei campioni del mondo in carica. Inizia così a prendere forma il nuovo undici della Juventus in vista della ripresa del campionato sul campo dell’Empoli e del primo tour de force tra Serie A e Champions League.

Nuovo undici Juventus: da Douglas Luiz e Thuram a Koopmeiners e Conceicao. Nasce la NUOVA FORMAZIONE di Thiago Motta

Rimarranno a Torino diversi big bianconeri, da Di Gregorio e Bremer a Locatelli e Vlahovic. Thiago Motta potrà così lavorare con numerosi titolari oltre ai nuovi acquisti del mercato. In difesa ci sarà anche Kalulu, con quasi tutto il centrocampo a disposizione per il tecnico della Juve. Motta lavorerà sull’inserimento di Douglas Luiz ed il rientrante Khephren Thuram dopo l’infortunio. Ad Empoli, salvo sorprese, il francese partirà però dalla panchina con Locatelli ancora favorito dal primo minuto. Potrebbe esserci l’esordio da titolare anche per l’ex Aston Villa dopo i tre spezzoni contro Como, Verona e Roma. Davanti, invece, le due settimane di lavoro permetteranno a Koopmeiners di recuperare la condizione per essere subito titolare sulla trequarti. Rimane a Torino anche Coincecao, che diventa così favorito su Nico Gonzalez per occupare la fascia destra. A sinistra, nonostante l’impegno con la sua Turchia, dovrebbe esserci Yildiz, nettamente favorito su Mbangula, anche lui impegnato in Nazionale con l’Under 21 del Belgio. Un’altra grande notizia per Thiago Motta è la presenza alla Continassa in queste due settimane di Dusan Vlahovic: prende così forma la nuova Juve 2024-2025 con l’inserimento dei grandi colpi di mercato.

FORMAZIONE JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli (Khephren Thuram), Douglas Luiz; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.

Exit mobile version