News

Forse non tutti sanno che… Anastasi segnò 3 gol in 4 minuti grazie alla moglie!

Juventus News 24

Pubblicato

su

Prima puntata della rubrica ‘Forse non tutti sanno che…’: protagonista Pietro Anastasi che nel 1975 segnò 3 goal in 4 minuti in un Juventus-Lazio grazie alla moglie

La Juventus si appresta a scendere in campo contro la Lazio nel secondo anticipo della 27ª giornata di Serie A. I tre punti saranno d’obbligo per i bianconeri per rimanere in scia al Napoli in chiave Scudetto. Allegri dovrà fare i conti con l’emergenza infortuni in attacco: out Bernardeschi, Cuadrado e Higuain. E anche Mario Mandzukic non è al meglio. Gli unici due attaccanti sani sono Douglas Costa e Dybala.

A proposito di attaccanti: uno che con la Juventus ha giocato un buon numero di partite (205) è Pietro Anastasi. L’ex attaccante bianconero è il protagonista oggi della nuova rubrica di JuventusNews24: ‘Forse non tutti sanno che…’.

ANASTASI E LA TELEFONATA DELLA MOGLIE – E’ il 27 aprile 1975 è a Torino si gioca Juventus-Lazio. L’allenatore bianconero Carletto Parola decide che Pietro Anastasi non sarà titolare ma si siederà in panchina con la maglia numero 13 sotto la tuta. Parola gli preferisce Bettega e Altafini. L’ex centravanti catanese non la prende bene e, appena appresa la notizia, decide di tornarsene a casa. Pietro però non confessa a nessuno l’intenzione di voler lasciare il ritiro, avvisa solo la moglie Anna che tornerà a casa per il pranzo della domenica.

Proprio la moglie però riesce a convincerlo di comportarsi come un giocatore modello e di andare in panchina. Anastasi ascolta la consorte e sale sul pullman diretto allo Stadio Comunale. Alle 15 è seduto regolarmente in panchina insieme alle altre riserve. Al 70′ mister Parola decide di buttarlo nella mischia al posto di Roberto Bettega e appena entrato si mette subito un luce con un bel tiro.

Ma è all’83’ che cominica lo show del ‘ragazzo di Sicilia’: Pietro fiuta l’occasione e si fa trovare pronto sul preciso cross dalla sinistra di Causio siglando la rete del 2-0. Passano appena tre minuti e ancora Causio batte un corner corto per Capello che crossa al centro dove Anastasi in acrobazia realizza il 3-0 Juve e la propria doppietta personale.

E non è finita. Passa un minuto e Viola colpisce la traversa con uno splendido pallonetto, sul pallone si piomba ancora Anastasi il suo tiro però finisce sul palo ma l’attaccante bianconero non molla e questa volta centra la porta: 4-0 Juve. Una super giornata per Anastasi che realizza 3 gol in 4 minuti ma il merito è tutto della moglie!

Exit mobile version