Hanno Detto
Frattesi sulla Juve: «Ho già scelto la squadra. Champions? Conta il progetto. E Marchisio…»
Frattesi sulla Juve: «Ho già scelto la squadra. Champions? Conta il progetto. E Marchisio…». Le parole del centrocampista del Sassuolo
Davide Frattesi è uno dei grandi obiettivi estivi del calciomercato Juve. Il centrocampista del Sassuolo in questo momento pare più vicino all’Inter, anche se lui non si preclude nessuna alternativa. Queste le dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport.
INTER IN VANTAGGIO? – Non sarebbe corretto indicare una squadra perché le trattative possono morire all’improvviso. Però cercherò di essere estremamente sincero: io ho scelto la squadra. E sono sicuro che il mio procuratore troverà il modo di accontentarmi, altrimenti lo mando… al mare. Però sento che ci sono altre società interessate a me.
DISCRIMINANTE SCELTA – La prima è il ruolo: io sono una mezzala e voglio essere sfruttato per le mie caratteristiche. Credo sia normale.
DOPPIONE DI BARELLA – No, assolutamente, Io posso partire da sinistra, così quando mi accentro calcio con il piede buono. Che con l’altro a volte faccio dei danni… La concorrenza interna mi condizionerebbe in modo positivo: quando devo dimostrare qualcosa, riesco a dare di più.
NIENTE CHAMPIONS CON LA JUVE – Ci penso, la vorrei giocare, ma non è la prima cosa: conta di più il progetto. Così come non cambia andare in una squadra pronta per vincere o da ricostruire: sarei carico allo stesso modo. A 23 anni è il momento di prendersi certe responsabilità.
INVITO ALLA JUVE DI MARCHISIO – È di parte, siamo amici. Abbiamo la stessa paura dell’aereo. Nel volo per Ibiza, ho fatto un salto in cabina di pilotaggio per chiedere se erano previste turbolenze… Io in ballottaggio con Milinkovic? È uno dei più grandi. Ho più talento di me, ma se sono in ballottaggio con lui significa che il lavoro porta in alto. E io lavoro come un asino, ho una fame incredibile.