News
Furino: «Ramsey atipico, Bentancur deve giocare»
Giuseppe Furino, ex centrocampista della Juve, ha parlato degli attuali interpreti del ruolo nell’intervista a Juventus News 24
Il Giuseppe Furino centrocampista chissà in quale degli attuali interpreti del ruolo alla Juve si ritrova meglio… L’ex giocatore bianconero ha analizzato, calciatore per calciatore, tutti i centrocampisti che vestono la divisa della Vecchia Signora, dando la sua opinione in base a quanto fatto vedere in questa stagione. LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA COMPLETA
- Pjanic
«È partito molto bene, poi ha avuto un calo fisico. Soprattutto all’inizio, quando ha giocato, mi è piaciuto».
- Bentancur
«È giovane, ha voglia di imporsi e voglia di fare. È un calciatore che deve sicuramente giocare».
- Ramsey
«Il gallese è un giocatore atipico, perché gioca in una posizione che lo rende ibrido, né a centrocampo e né in attacco. Sono quei calciatori che hanno l’intuito del gol e sono in grado di arrivare a tirare in porta. È un trequartista».
- Rabiot
«Ha una buona tecnica, si adatta abbastanza bene al gioco di Sarri. Si tratta di un buon giocatore».
- Matuidi
«È un moto perpetuo, un giocatore importante e una delle colonne della squadra. Mi piace molto, perché corre e non parla…».
- Khedira
«A centrocampo, visto come vengono utilizzati i giocatori, c’è bisogno di tutte le forze. Quindi, nel momento opportuno, sarà importante il rientro di Khedira quando la fase della stagione diventerà decisiva».
- Bernardeschi
«A lui serve una maggiore personalità e una sicurezza nei propri mezzi. Esperimento da mezz’ala? A centrocampo bisogna essere autorevoli, bisogna avere la capacità di gestire le proprie doti e metterle a disposizione della squadra. È un giocatore interessante e, se convinto che la posizione di centrocampista può essere la sua, bisogna dargli fiducia. Poi ha anche uno spunto importante, riuscendo ad andare dentro tra le linee».