News
Futuro Buffon? Agnelli e Marotta lasciano aperta la porta
Sul ritiro di Buffon a fine stagione Beppe Marotta e Andrea Agnelli si esprimono in coro: «Decide tutto lui, non c’è ancora l’esigenza di parlarne»
Si è scritto e parlato tanto di questa come l’ultima stagione da professionista di Gigi Buffon. Lo stesso numero uno di Juve e Nazionale ha confermato a più riprese, fissando una sola condizione. «Se vinco la Champions continuo». Intenzioni sommariamente ribadite anche a Londra durante la cerimonia di premiazione Fifa “The Best”, dove è stato incoronato come Miglior Portiere della scorsa stagione. Gigi ha infatti detto vi volere ancora vincere «qualcosa di importante». Con la Juve o la Nazionale.
A differenza di altri casi del passato (vedi Del Piero) non c’è ancora stata una conferma da parte della dirigenza. Nel corso della conferenza stampa in occasione dell’assemblea dei soci, andata in scena all’Allianz Stadium, Beppe Marotta e Andrea Agnelli si sono espressi a riguardo. Lasciando aperta sostanzialmente ogni tipo di eventualità. Anche quella di un’altra stagione in maglia bianconera. «Dipende tutto da lui– ha dichiarato il presidente Agnelli-. Lui sa che può entrare nel mio ufficio quando vuole». Sulla stessa linea d’onda Beppe Marotta: «Gigi è un nostro patrimonio. In questo momento non c’è particolare esigenza di parlarne».