Calciomercato Juve
Futuro Messi, la nota dell’argentino: «Clausola rescissoria non applicabile» – FOTO
Leo Messi insiste: vuole lasciare il Barcellona senza la clausola rescissoria da 700 milioni. La nota del suo rappresentante
La telenovela Messi si arricchisce di un nuovo capitolo. Jorge Horacio Messi, rappresentante del giocatore Lionel Messi, ha risposto alla nota della Liga di alcuni giorni fa. La Liga si era schierata a favore del Barcellona, parlando dell’esistenza della clausola da 700 milioni. Per gli avvocati di Messi però non è così. Ecco le parole riportate da Tmw.
LA NOTA – 1) Non sappiamo quale contratto abbiano analizzato e quali siano le basi sulle quali concludano che il suddetto avrebbe una “clausola di rescissione” applicabile nel caso in cui il giocatore dovesse decidere di esercitare la clausola unilaterale per liberarsi, con effetto a partire dal termine della stagione 2019/2020
2) Ciò è dovuto a un evidente errore della Liga. Così come indica letteralmente la clausola 8.2.3.6 del contratto firmato dal giocatore col club: «questo indennizzo non si applicherà qualora la risoluzione del contratto per decisione unilaterale del giocatore abbia effetto a partire dal termine della stagione 2019/2020». E’ ovvio quindi che la clausola di risoluzione da 700 milioni di euro non sia assolutamente applicabile.
This is the letter that Jorge Messi just sent to LaLiga in which denies LaLiga interpretation that the €700m buyout clause is still applicable. Jorge insists it is not applicable from the end of last season if the player decides unilaterally to leave FCB.
That's all for now pic.twitter.com/l9AyGap8fh
— Guillem Balague (@GuillemBalague) September 4, 2020