Gaitan, il nuovo rinforzo Juve arriva dall'Atletico? - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Gaitan, il nuovo rinforzo Juve arriva dall’Atletico?

Avatar di Emanuele Lubatti

Pubblicato

su

La Juventus nella prossima finestra di calciomercato cercherà un esterno offensivo per integrare la rosa: spunta il nome di Nicolas Gaitan, una pista più facile rispetto alle altre

Non è un mistero che uno dei profili richiesti da Allegri per il prossimo calciomercato sarà un esterno offensivo. Un giocatore alla Pjaca che possa supportare il 4-2-3-1, visto che ormai nè il modulo nè il tecnico livornese sembrano essere in discussione. Serve quindi rimpolpare, al di là poi dello schieramento, il reparto offensivo. I nomi principali per quel ruolo portano in Bundesliga (Douglas Costa dal Bayern) e in Premier (Alexis Sanchez). Entrambi i giocatori hanno le valigie in mano, ma si tratta comunque di piste complicate.

NESSUNA ASTA– La Juve non teme la concorrenza, ma non è disposta a spendere il grosso degli investimenti per quel ruolo. Più facile quindi la pista che porta Nicolas Gaitan (la cui valutazione è sui 22 milioni di euro). Secondo quanto riportato da As la Juve è la squadra che si sta muovendo di più sul giocatore. La destinazione sarebbe gradita all’argentino, in caso di trasferimento già questa estate.

ESTERNO MANCINO- Classe ’88, Nicolas Gaitan è un esterno veloce e brevilineo (173 cm). Con sinistro oltre al dribbling è dotato anche di un buon tiro dalla distanza. Dal Benfica è arrivato in estate all’Atletico di Madrid, segnando 4 volte in 30 presenze. Dalla Spagna però non sono sicuri che ci resti a lungo…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.