Hanno Detto
Galeone consiglia Thiago Motta: «Non lasci Bologna per altri club. Non mi stupisce che dopo la Juve…»
Galeone parla di Thiago Motta e del possibile futuro dell’allenatore: il consiglio all’attuale tecnico del Bologna
Al Corriere di Bologna, così Giovanni Galeone ha parlato di Thiago Motta, tecnico del Bologna accostato anche alla Juve per il futuro.
THIAGO MOTTA – «Nessuno ha perso meno di Inter, Bologna e Juventus: la continuità è importante. Motta non mi stupisce: lo seguo dal settore giovanile del PSG e ricordo bene che era considerato il futuro allenatore della prima squadra. A Spezia ha fatto bene, ne parlai anche con Galliani che era del mio stesso parere ed è molto considerato tra i suoi colleghi».
CONSIGLIO AL TECNICO – «Secondo me il Bologna va in Champions e una piazza come quella non si lascia per nessuno in Italia. Non si va via da Bologna perché è la storia del calcio: penso alla splendida squadra dello scudetto del 1964, ma non solo. È una piazza che ama il calcio e ne capisce: allenai tre anni la Spal e allora il Bologna era in C con noi, lì se non giochi bene si mettono a ridere. In Emilia sono professori di calcio: quando sviluppi un gioco come Motta li conquisti e io, al posto di Thiago, non lascerei mai nella vita una città e un club come Bologna».