News
Galia a RBN: «Menomale ha messo lo zampino Dybala ieri. Su Ronaldo e Sarri…»
L’intervista dell’ex Juve Roberto Galia a Radio Bianconera: le sue dichiarazioni
Ai microfoni di Radio Bianconera, Roberto Galia ha parlato della sfida di Champions di ieri sera tra Juventus e Lokomotiv Mosca. L’ex giocatore bianconero, dal 1988 al 1994, si è espresso anche sulle mosse tattiche di Sarri e la gestione di Cristiano Ronaldo Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
GARA DI IERI – «Le partite di Champions sono sempre dure, se non riesci a sbloccarle diventa un problema recuperarle e vincerle. Ieri sono stati bravi a rimontare. Queste partite qua le riesci a recuperare con qualche colpo di genio, menomale ha messo lo zampino Dybala. Ieri sera si è fatto trovare presente, così come Higuain e Douglas Costa in passato. Per vincere devono comportarsi così. In questi momento tutti devono dare il loro contributo, stanno avendo lo spirito giusto. Ronaldo? Deve giocare sempre, è uno che sa cosa fare. Ovviamente bisogna gestirlo perché comunque gli anni si fanno sentire».
GESTIONE ATTACCANTI – «Penso che l’allenatore tenga in considerazione le condizioni fisiche dei giocatori, a seconda delle partite che ci saranno Sarri farà le scelte migliori. La Juve ha giocatori che possono contribuire a recuperare le partite e vincere, importante è che tutti si facciano trovare bene al momento giusto»
NOVITA’ – «Una cosa che mi ha sorpreso è stato il fatto che la Juve palleggi di più rispetto al passato, tiene più il pallone durante la partita. Lo riescono a far muovere nel modo giusto nella metà campo avversaria. L’aspetto negativo è che in quasi tutte le partite prende gol».