News
Galliani: «Provai ad acquistare Del Piero e Cristiano Ronaldo»
Adriano Gallini racconta alcuni retroscena di mercato: ecco le parole dell’amministratore delgato del Monza e i suoi ricordi
Adriano Galliani, simbolo del Milan di Berlusconi ed ora ad del Monza, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole.
DEL PIERO E CR7 – «Assolutamente sì, Del Piero prima della Juventus. L’allora ds del Padova venne da noi e ci chiese 5 miliardi per questo ragazzino. Totti invece lo corteggiammo ma voleva rimanere a Roma, non siamo mai stati troppo vicini. Per Del Piero invece non mi sentii di spendere quella cifra. Lo stesso vale per Cristiano Ronaldo: lo Sporting chiese 16-17 miliardi per un ragazzino di sedici anni. Ricordo che Braida spingeva e io ero preoccupato perché era una cifra mostruosa, dato che si parlava di un bambino».
ACQUISTI MANCATI – «Sì, c’è stato. Non molti anni fa, un giocatore che doveva arrivare ma che poi non riuscimmo. Si tratta di Carlitos Tevez. Poi un altro che avevo concluso è Roberto Baggio: non racconto la storia, ma era del Milan già cinque anni prima rispetto a quando sarebbe poi arrivato».